ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE regia di Zack Snyder

marcogiannelli     7 / 10  23/03/2021 20:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che Snyder volesse mostrare al mondo una creatura che nulla ha che spartire con quella andata in sala. Siamo di fronte ad un'opera più epica e coerente, con dei personaggi che hanno un senso.
Soprattutto Cyborg ha un legame con una delle scatole e una backstory molto più approfondita.
Certo, poteva comunque essere tagliato di un'oretta, tra sottotrame inutili (vd. Martian Manhunter da Martha), a super slowmo continui. Cioè capisco che volesse farci vedere la sua idea originale, ma già solo il fatto che quella che in un film qualunque sarebbe stata la scena post credit qui occupi mezz'ora abbondante, senza aggiungere nulla al film, ma dando solo prospettive future che boh, fa capire tanto.
Siamo dunque di fronte ad un sistema simil primo Avengers, con il cattivone (Darkseid è paro paro Thanos) che infatti manda un suo sottoposto sulla Terra per conto suo.
Permangono dei problemi enormi, come l'incapacità di Snyder di non avere una regia e una fotografia patinatissima, una CGI sparatissima su sfondi iper dark, un formato (4:3) forse non adatto. Ma anche a livello di storyline, come ad esempio il ritorno di Superman, l'introduzione dei vari Deathstroke, Joker, Luthor, Manhunter tanto per.
Quantomeno ce se diverte.