caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     6½ / 10  23/03/2021 20:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto di non aver visto il "Justice League" del 2017 e non posso fare paragoni tra i due film, ma non mi ispirava proprio, il solito "Blockbusterone" un po' per tutti e quei film li ritengo una perdita di tempo. Invece lo "Snyder's Cut" è (probabilmente) meno imbrigliato dalle maglie produttive e piuttosto libero di mostrare la visione del regista, lo dimostrano le 4 ore di durata e la violenza (un po') più esplicita. Snyder non è che lo ritenga un maestro (tutt'altro), però ha un proprio stile (soprattutto visivo) e ha il merito di aver portato sul grande schermo uno dei migliori cinecomic, ovvero "Watchmen" (gran film e fumetto capolavoro).

Questo "Snyder Cut" ha grande intrattenimento ed effetti speciali, personaggi ben delineati (era il minimo con 4 ore di tempo), ma è un giocattolone che non fa parte delle mie corde. Non ci sono difetti evidenti, ma nemmeno grossi pregi, a parte l'intrattenimento, ma era doveroso. In generale questo "Justice League" non mi ha lasciato molto.

Ecco, quello che ho apprezzato di più sono gli ultimi 10 minuti con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Una parte apocalittica, cupa, con poche speranze. Se facessero un film su questa linea penso lo amerei.

Comunque questi personaggi con superpoteri (sia buoni che cattivi) non li apprezzo particolarmente, sembrano indistruttibili, ho sempre preferito quelli ancorati alla realtà tipo Batman, ma l'"Uomo Pipistrello" in questo film è uno dei pochi con queste caratteristiche ed il suo utilizzo non mi ha convinto totalmente (rimane piuttosto in ombra). Ma perchè prima di fare "Justice League" non hanno prima fatto un film su Batman, per caratterizzarlo al meglio e inserire anche i vari Joker, Deathstroke, etc?