THE 100 CANDLES GAME regia di Victor Catalą, Brian Deane, Oliver Lee Garland, Guillermo Lockhart, Tony Morales, Nicolįs Onetti, Nicholas Peterson, Daniel Rübesam, Christopher West

DankoCardi     7 / 10  27/09/2021 23:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo si trattasse del solito horrorino di serie B e invece mi ha egregiamente intrattenuto. La formula è quella antologica e siccome una delle storie (The Visitant) era già stata distribuita come corto a se -già inserito e commentato in questo sito- ritengo che siano una serie di cortometraggi realizzati indipendentemente ed a distanza di tempo e riuniti qui con una cornice realizzata ad hoc. Indubbiamente la cosa migliore è la realizzazione tecnica con una atmosfera perennemente cupa e soffocante che riesce a mantenersi per tutto il film; la regia di ogni episodio è curatissima nei minimi particolari denotando non solo una buona perizia tecnica ma anche un discreto budget (circostanza rara per un cortometraggio). Magari alcune storie risultano leggermente prevedibili ma sono tutte di una suspance pazzesca, dotate di colpi di scena e non c'è mai un calo di tono od un momento in cui non si stia con il fiato sospeso. E' il secondo horror ad episodi concepito da Nicolas Onetti, dopo l'ottimo "A night of horror: nightmare radio" e si stà rivelando meglio del fratello Luciano.
Assolutamente consigliato.