70 BINLADENS - LE IENE DI BILBAO regia di Koldo Serra

daniele64     5½ / 10  13/03/2021 16:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller con una protagonista un po' troppo sveglia .... Proprio quando una donna disperata sta riuscendo ad ottenere un prestito indispensabile , una coppia di rapinatori fa irruzione nella banca ...Il regista basco Koldo Serra ( che ha diretto diversi episodi de " La casa di carta " ) dirige questo drammatico heist movie ambientato a Bilbao con risvolti quasi grotteschi e momenti altamente improbabili . E' proprio questo il limite maggiore della pellicola : quella che appare come una donna tra le tante che invece si dimostra una persona dotata di una mente superiore , fredda , manipolatrice e cinica , in grado di modificare a proprio vantaggio , con astuti colpi di scena , delle situazioni tutt' altro che favorevoli . La pellicola è dominata da una coppia di attrici , la decisa Emma Suarez ( reduce da Almodovar ) e la tosta Nathalie Poza , con il fin troppo intuitivo Daniel Perez Prada ed il fattissimo Hugo Silva di supporto . L' ho trovato un thriller abbastanza teso ma imperfetto e poco convincente , da 5,5 .