LA NOTTE DEL GIUDIZIO PER SEMPRE regia di Everardo Gout

The Gaunt     7½ / 10  01/10/2021 15:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Purge è una saga che partendo da presupposti sostanzialmente semplici può portare a dei buoni sviluppi se la materia in questione viene trattata nel giusto modo. L'america rappresentata è un paese frammentato, disunito e soprattutto pieno di una rabbia incredibile che partendo da un semplice spunto si giunge alla seguente osservazione: a cosa serve solo una notte di Sfogo? Serve più che altro ad alimentare frustrazioni tra una notte e l'altra senza che tale Sfogo possa portare ad una reale soddisfazione personale e collettiva. Ecco quindi che lo Sfogo diventa permanente. La rabbisa ormai è fuori controllo ed i Nuovi Padri Fondatori hanno inventato un'arma che si ritorce contro mostrando scenari simile ai primi Mad Max. E' il caos assoluto in cui il Sogno Americano o quello che ne era rimasto muore sotto i nostri occhi. Il film non ha un attimo di pausa e sia pure con qualche piccolo difetto riesce ad essere uno dei migliori capitoli della saga. Sinceramente non me l'aspettavo, ma tanto di cappello.