ARMY OF THE DEAD regia di Zack Snyder

Goldust     6 / 10  27/01/2022 18:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La media mi sembra un po' bassa: il lavoro di Snyder, che torna in un certo senso alle origini del suo Cinema con un nuovo Zombie-movie, non passerà sicuramente alla storia del genere ma sa intrattenere bene attraverso alcuni buoni momenti. Innanzitutto i titoli di testa, un breve e spettacolare "bigino" dell'antefatto sul quale si basa la storia e poi alcune dinamiche legate agli zombie, questa volta rappresentati come esseri pensanti ed addirittura capaci di innamorarsi e concepire. E' quindi molto riuscita la rappresentazione di questa terra di mezzo post epidemia mondiale governata da un pauroso Zombie - sovrano con spiccate capacità di leadership; è invece molto meno riuscito il disegno dei protagonisti impegnati, tutti abbozzati o privi di vera utilità. Ed è stato un errore affidare la parte principale a Bautista, il quale sembra aver dimenticato il carisma sui ring della Wwe. Tra cose buone e meno buone, ammazzamenti e scene gore, battutine e momenti drammatici lo spettacolo regge in un modo o nell'altro fino alla fine. E ci lascia con una nota positiva che ci tengo a sottolineare: