ARMY OF THE DEAD regia di Zack Snyder

The bitter end     4 / 10  26/05/2021 23:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'obiettivo del film non è certo quello di offrire momenti di riflessione o educare ma mira solamente a regalare due ore di intrattenimento e devo dire che, nonostante l'eccessiva durata, riesce nel suo intento.

Anche nelle opere più leggere però la sceneggiatura rimane la colonna portante del film, la sua anima, ed è fondamentale che in ogni produzione cinematografica che si rispetti non siano presenti vistosi e/o numerosi buchi di sceneggiatura, nè che la trama sia incosistente nè che i personaggi facciano cose senza senso, senza una logica
(Ciò a meno che non si tratti di film parodistici come L'Alba dei morti dementi, in quel caso i criteri di valutazione cambiano totalmente).

Ecco questo prodotto Netflix, in termini di scrittura, penso sia il peggior film che abbia mai visto sulla suddetta piattaforma di streaming. I buchi nella trama sono molti e piuttosto evidenti a mio avviso e le sottotrame non sviluppate o spiegate sono diverse.

Solo alcuni esempi:

Do 4 perchè è divertente ma ciò che si merita Zach Snyder per la porcheria che ha scritto (e per la recitazione da cani) sarebbe molto meno.

PS: Ho notato un po' di arroganza da parte di chi ha dato un voto positivo al film verso chi ha assegnato 3 o 4. Penso che ogni opinione sia da rispettare, c'è a chi piace e chi no, AMEN. Nessuno di noi è Michel Ciment nè stiamo scrivendo per il New York Times..