IL TUO SEPOLCRO... LA NOSTRA ALCOVA regia di Mattia De Pascali

DankoCardi     1½ / 10  15/03/2021 18:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro film indipendente italiano che parte con il nobile intento di rinverdire i fasti del nostro cinema di genere...purtroppo ci riesce solo nel macabro del titolo e della locandina. Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un prodotto guardabile con una regia impegnata, una fotografia decente e buone musiche, ma sono proprio i contenuti che latitano del tutto. La storia è completamente sconclusionata con un montaggio che salta da una sequenza ad un' altra rendendo il tutto ancora più confusionario di quello che è; la trama vorrebbe apportare un approfondimento psicologico ma non è altro che la solita, stravista, scopiazzatura di Psycho. Riferimenti ed omaggi al cinema thriller nostrano anni '70 non se ne vedono con violenza che passa senza logica dall'edulcorato allo splatter gratuito, i dialoghi sono più finti ed irreali di quelli che si sentono nei film americani e la recitazione è imbarazzante. Si risolve in un noiosissimo erotico che scade nel demenziale con un finale più che prevedibile in cui De Pascali tenta inutilmente di buttarla sullo psichedelico. Basta l'inserimento della solita gnocca nuda per risollevare le sorti di un film privo di ritmo e suspance? Penso che il mio voto sia la risposta!