ULTIMA NOTTE A SOHO regia di Edgar Wright

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5½ / 10  27/09/2022 17:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono completamente allineato al commento qui sotto: che grandissima delusione questo film! MI ci sono avvicinato col solito entusiasmo con cui mi avvicino a qualsiasi cosa faccia Edgar Wright, e in questo caso l'hype era ancor più forte vista la presenza di quel genio di Anya Taylor-Joy nel cast.

E invece mannaggia, questo film è veramente un pasticcio confusionario, che cambia registro di continuo ma non nel modo che Wright ha sempre padroneggiato sin dagli esordi: lo fa in modo raffazzonato, incoerente e totalmente privo di quell'ironia che sarebbe servita da collante per il tutto.

Poi certo Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie sono bravissime, come pure tutto il resto del cast (capirai, Matt Smith e i suoi sguardi sbilenchi giocavano in casa, il personaggio sembra costruito su misura per lui). Solo che sembrano tutti super concentrati nello svolgere al massimo il proprio ruolo in un film che non decolla mai, assolutamente mai, e finisce in modo così anticlimatico che vien da chiedersi se veramente Edgar Wright avesse in mente una cosa simile quando ha iniziato a scrivere questo film.

Vabbe', dai, uno scivolone capita. Ora basta però, torna a fare cose belle per favore, Edgar, ché ne abbiamo bisogno. Grazie.