ULTIMA NOTTE A SOHO regia di Edgar Wright

Macs     6 / 10  10/12/2021 08:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI aspettavo di meglio, ho guardato questo film con grande curiosita' e i primi 15-20 minuti promettevano molto bene riguardo originalita' ed estetica. Ben presto pero' la sceneggiatura ha iniziato a rientrare su binari moolto piu' convenzionali. Certe scene iniziano a ripetersi sempre uguali, e per quanto posso apprezzare le musiche e la ricostruzione culturale degli anni '60 londinesi, alla lunga questa monotonia ha iniziato a stufare. Anche la CGI delle "creature" si e' rivelata di bassissimo livello, oltre che decisamente troppo invasiva, e il ripetersi di scene tutte uguali con gli "zombi" alla fine ha ingenerato noia e sbadigli. Il finale poi e' una delusione: tutte le ottime premesse che il film mette in essere all'inizio, e che almeno in parte sopravvivono fino alla fine, vengono disattese da una risoluzione decisamente convenzionale - di film cosi' se ne sono visti a bizzeffe. Nel complesso un film piuttosto parac***, che punta ad ammaliare lo spettatore con un'estetica straripante, per nascondere la pochezza e poverta' della sceneggiatura. Do' la sufficienza perche' comunque una visione gliela si puo' dare.