CHERRY - INNOCENZA PERDUTA regia di Anthony Russo, Joe Russo

Noodles71     6½ / 10  10/04/2022 17:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fratelli Russo dopo gli incassi milionari al box office con gli Avengers, dirigono un drama con sfondo bellico raccontandoci le varie fasi della vita di un giovane ragazzo, interpretato in maniera diligente da Tom Holland/Spider-Man, suddiviso in capitoli dall'innamoramento di una coetanea, l'esperienza nella guerra in Iraq ed il declino legato alla tossicodipendenza portandolo a compiere rapine per sostenere le sue gravi dipendenze. Cherry, il nomignolo dato a chi non ha ancora partecipato ad azioni di guerriglia, ritorna dal servizio volontario nell'Asia occidentale colpito come da tanti altri reduci da una grave forma di disturbo da stress post traumatico, cambiandolo radicalmente coinvolgendo la giovane compagna in una discesa agli inferi legata alla dipendenza da eroina. Riuscirà a riemergere sacrificando la propria libertà. Film di lunga durata che a tratti diventa pesante ma che ci fa conoscere ancora una volta la crudele realtà in cui può portare la droga.