IL PRINCIPE CERCA FIGLIO regia di Craig Brewer

biagio82     8 / 10  05/04/2021 18:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà che da questo film non mi aspettavo chissà che, sarà che ero conscio sin da subito che mai avrebbe potuto superare l'originale, sarà che per me i vecchi film cult non sono cose intoccabili, ma io questo film l'ho apprezzato parecchio.
la trama è magari scontata ma funzionale a ciò che si vuole raccontare, il ritorno di tutto il cast e di tutti i personaggio storici del vecchio film dai vecchietti del barbiere fino alle gemelle rap, impressionante poi come abbiano ringiovanito i personaggi per riportarci in quel magico 1988 dove era ambientato il primo film, addirittura si vede il nipote dei dukes di una poltrona per due a cui akim dava dei soldi coi quali hanno rifatto fortuna, per me che ho sempre adorato quel collegamento tra i film qua è stato forse la cosa che più mi ha emozionato.
la vicenda funziona, ci si affeziona ai personaggi nuovi e si ride di gusto.
magari si sente parecchio la mancanza di Landis alla regia, dato che abbiamo un umorismo più calibrato e meno graffiante ma a distanza di anni dall'originale e vedendo gli altri tentativi falliti di riportare vecchi film di successo a nuovo lustro direi che ci troviamo di fronte ad un piccolo miracolo.
il voto vero sarebbe un 7, 7 e mezzo massimo ma voglio dare un 8 di incoraggiamento dato che lo spirito del film originale non è stato, almeno secondo me, intaccato.