ADDIO AL NUBILATO regia di Francesco Apolloni

daniele64     4 / 10  27/10/2022 16:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quattro donne sono invitate all' addio al nubilato di una vecchia amica che non vedono da un bel pezzo .... Di Francesco Apolloni avevo già visto il deludentissimo " Malati di sesso " e purtroppo ci sono ricascato , perchè questo film non è certo molto meglio , anche se prova ad ispirarsi forse ad un classico del divertimento demenziale come " Una notte da leoni " . Una sceneggiatura scialba , confusa ed improbabile , che fa ridere ben poco e non emoziona nei vari ed inutili accenni drammatici che talora spuntano inopinatamente dalla vicenda . Se poi ci aggiungiamo qualche orrida caduta di gusto ( come la lezione di fellatio ! ) rimane proprio pochissimo da salvare in questo film . Forse l' amaro finale a sorpresa ( ancorchè prevedibile ed ispirato ad un fatto reale ) , il cameo di Loredana Bertè ( oramai non escono più commedie italiane senza la comparsata di un cantante , possibilmente stagionato ) ed un cast femminile non pessimo , anche se più adatto alle fiction televisive . Tra Laura Chiatti , Antonia Liskova e Jun Ichikawa , probabilmente la migliore alla fine è l' ironica ma sottovalutata Chiara Francini . Rimane comunque un film abbastanza noioso , che non mi ha divertito per niente . Se la morale della pellicola è che dobbiamo tutti riuscire ad utilizzare bene il tempo a disposizione ( come ci consiglia la Bertè ) , fatelo e non guardate questo film ! Per me al massimo può meritare 4 .