DEAD VOICES regia di William Butler

DankoCardi     5 / 10  04/03/2021 23:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il solito found-footage...è peggio! Il film è realizzato infatti in un modo che è al di sotto della media di prodotti simili; la prima parte, nonostante la drammaticità su cui fà perno la vicenda, riguarda solo due ragazzine sceme che giocano con la telecamera. La sceneggiatura procede in maniera statica ed alquanto confusionaria, le uniche scene di suspance sono quelle nel bosco di notte ma per il resto ci si annoia. Sono molte le cose che non hanno spiegazione, anche qui siamo in un mondo dove non esiste la polizia, ogni momento in cui sta per accadere qualcosa di interessante...finiscono le batterie della telecamera e sul finire vira pure su uno splatter decisamente fuori luogo. Poi arriva il colpo di scena finale che, devo ammettere, è alquanto intrigante ed inaspettato e riesce a far guadagnare qualche punto in più al film, ma purtroppo con tutte le incongruenze che abbiamo visto prima non si arriva alla sufficienza. Peccato, perchè con una sorpresa finale così, una storia più ritmata e meglio costruita avrebbe prodotto un capolavoro.