WILLY'S WONDERLAND regia di Kevin Lewis

The Gaunt     6 / 10  16/04/2021 18:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la trama di Willy's wonderland potete prendere un copia/incolla del Tunnel dell'orrore di Hooper, tanto per fare un esempio. C'è la casa dei divertimenti maledetta, nascita ed evoluzione di tale maledizione ed un gruppo di teenager decisi a porre fine al maleficio incendiando tutto il complesso. L'unica importante variante è il personaggio di Nicholas Cage, uomo senza nome, senza un passato e che non dice nemmeno una singola parola (gli scappa gusto un "fuck", mentre gioca a flipper). Costretto dalle circostanza a trascorrere una notte in tale parco divertimenti, Cage scombina un po' le carte di quello che doveva essere banale film di genere già riproposto in tante circostanze. Provvede alle pulizie del parco come patto per riavere l'auto riparata e nel frattempo picchia come un fabbro tutti gli animatronics maledetti. Li picchia talmente di brutto che associazione dei fabbri lo farà membro onorario per meriti sul campo. Indubbiamente con la presenza di Cage che scandisce i suoi bizzarri rituali (il bere una birra o bibita energetica ogni tot di tempo), non ci sono final girl che tengano, perchè pensa a tutto Cage. Un film tamarrissimo che sminuisce molto la componente horror del film èer lasciare spazio al massacro di Cage. Sinceramente, malgrado tutto, mi ha divertito.