MONSTER HUNTER regia di Paul W.S. Anderson

The Gaunt     4½ / 10  12/04/2021 23:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le intenzioni di Anderson sono sicuramente quelle di trarre una saga in piena regola dal videogioco dopo aver spremuto a dovere REsident Evil, sempre con la Jovovich. Il film sinceramente funziona poco perchè in fondo è una lunghissima introduzione a questo mondo parallelo popolato da mostri dove però il combattimento con i mostri è meno presente di quanto sembri. Si perde troppo tempo più che altro nell'intreccio fra il personaggio della protagonista e quello del cacciatore, trascorso per la maggioparte del tempo a mazzolarsi come fabbri a vicenda. Per cui salvo a malapena l'ultima mezz'ora di film dove la presenza di Pearlman, per quanto scarsa, si sente ed i combattimenti si fanno seri. A mio parere un film malstrutturato, in cui dopo poco tempo si intuisce il carattere dilatato della narrazione proprio in funzione sequel. Ma se il film commercialmente non rende, la vedo dura per il sequel. Più che un film è un azzardo.