NOTIZIE DAL MONDO regia di Paul Greengrass

marcogiannelli     6½ / 10  11/04/2021 10:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film forse già visto fin troppe volte da Il Grinta a seguire.
Però le 2 ore passano anche abbastanza velocemente e si può dire che non ci si annoia.
Il problema principale è che non si spiega come il capitano pensi di affrontare una strada, che alla fine scopriamo essere la porta per l'inferno, in maniera così avventata per una bambina appena incontrata.
Personalmente non ho empatizzato granché con i personaggi. Ok, il capitano era in guerra, ha perso la moglie, ma la backstory non ci appassiona mai, non sentiamo mai veramente l'entità della perdita. Allo stesso modo è anche difficile amare particolarmente la bambina e la sua storia in cui è diventata addirittura 2 volte orfana.
Poi ci sono gli effetti visivi della pietra che rotola e del tornado (?) che mi hanno un pò lasciato spiazziato.
Tom Hanks è un perfetto uomo di mezza età con i suoi patemi e si trascina lungo tutto il film con la figura bonaria che da sempre lo contraddistingue.
Il film si associa in pieno non regalando mai una scena di violenza vera e propria, è tutto o off screen o solo accennato.
Family friendly che più non si può.