caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento chiaraiommy     4 / 10  24/02/2003 17:01:10 » Rispondi
Mah...a me tanto realistico non mi pare proprio!La figlioletta Valentina è..praticamente un mostro!Già a 17 anni è una matura prostituta senza nemmeno un briciolo di cuore nè di sofferenza per quello che fa..figuriamoci da grande che si fiderà di fare!Il fratello è lo s****to più s****to che abbia mai visto,il papy non impara nulla dai suoi errori e ci ricade alla grande proprio quando è circondato dall'affetto della sua famiglia,la mamma prima ci prova con un gay e poi dice di sapere ciò che vuole: tornare col marito che l'ha tradita(e continuerà a farlo)senza dirle nemmeno con chi,che non si è minimamente interessato al suo spettacolo e ai suoi sogni!Mamma mia...se questa è la realtà...VOGLIO MORIRE!!!Muccino...basta così please!!!
Invia una mail all'autore del commento Mafy  25/02/2003 19:27:17 » Rispondi
Hmmm, vedi,, nn x dire ma questo è uno dei film più realistici ke abbia mai visto... nn è ke x caso ti spaventa il fatto ke ciò ke ti circonda sia troppo simile a quel film e nn vuoi riconoscerlo? La ragazzina, ne vedo quotidianamente in giro di peggio e pure più giovani di 17 anni, credimi. Il figlio è una figura molto interessante, realistico nella sua confusione, potrà essere un pò stereotipato, ma Muccino (il piccolo) è bravissimo. Una curiosità, cosa intendi x "s****to" o cara? Sarebbe un insulto? Una categoria di persone inferiore a un'altra? E in base a cosa? Nn x dire ma è lo stesso aggettivo usato nel film dalla sorella Valentina... Tanto x darti un'idea.
La MOrante è bravissima, idem x il padre, non nego ke su tutti i personaggi ci sia una patina di stereotipo ma sono molto realistici.
Appunto, può spaventare il riuscire a constatare QUANTO lo siano nella PROPRIA vita quotidiana... Ennesima ipocrisia della società moderna. Ok, ho finito.
Invia una mail all'autore del commento leon  27/02/2003 12:15:57 » Rispondi
concordo con chiara, quando un film parla di cose che per te sono di un pianeta diverso dal tuo, dove cose che tu sai risolvere benissimo per altri sono drammoni insopportabili viene solo da esclamare: "ma che p**** (noia), basta Muccino, basta Moretti, basta seghe mentali ! un pò di forza e di dignità please"
morning star  02/03/2003 18:02:17 » Rispondi
vai a vedere natale sul nilo please