RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino

Luca di Verona     4 / 10  25/03/2003 10:51:13 » Rispondi
Pessimo, anche se non paghi.
Dai ragazzi, forse sono io che non ci arrivo. Dico al significato del film.
Dov'e' il significato del film? Dove stà l'evoluzione di un qualcosa, la trama, che alla fine sfocia in qualcosa di più grande che ti riempie l'anima o il cuore?
Questo film non mi emoziona, non mi trasmette niente. E' una lenta ed agonizzante attesa di qualcosa, nel film, che ripaghi l'attenzione data, ma che alla fine lascia ancora affamati ed assetati di significati, di valori, affamati di una evoluzione di un qualche personaggio e del suo pensare, che non ho trovato in nessuno dei personaggi.
Aiutatemi voi, se potete.

Luca di Verona.
Ungoliant  25/03/2003 16:49:26 » Rispondi
rivolgiti allo psichiatra hai grossi problemi ed un quoziente intellettivo al di sotto della media, la prossima volta cerca di ragionare prima di aprire bocca e dargli fiato
Luca di Verona  26/03/2003 11:27:40 » Rispondi
Ungoliant... cosa significa?
Non hai saputo dirmi niente di intelligente. La tua superficialità è grandissima.
Non hai nessun ruolo, forse in questa vita.
Ginevra  26/03/2003 15:12:34 » Rispondi
Ho letto il film di Muccino come una critica alla nostra società, una critica lucida e disincantata; penso che la situazione dei protagonisti di questo film non sia molto diversa da quella in cui vivono tante persone. Genitori che non si capiscono più e che non parlano con i figli, l'incomunicabilità tra mondi diversi eppure uguali, in cui l'insoddisfazione domina su tutto. Questa amarezza di fondo non può che essere deprimente, ma se questo è un film di denuncia allora spetta a noi trovare il modo di non finire così come i protagonisti di Ricordati di me!
Ungoliant  26/03/2003 23:46:00 » Rispondi
cara Ginevra le tue parole purtroppo sono inutili di fronte alla sempre più crescente ignoranza che regna nella nostra società e che finisce per rendere cieche le persone. un caro saluto
MiaWallace  30/10/2003 02:10:33 » Rispondi
Se permetti: che frasi del *****!
Ginevra  04/04/2003 14:41:28 » Rispondi
Caro Ungoliant, sono sconvolta. Perché il film di Muccino suscita tutta questa irritazione? Perché così tanta gente si innervosisce... temo che sia come dici tu... Ci sono dei nervi scoperti.
Tanti saluti
Ungoliant  26/03/2003 23:51:40 » Rispondi
Un ruolo? no di certo, forse a te conviene campare come una marionetta che esegue il compitino che gli viene assegnato ogni giorno dalla fam., dalla soc., dalla vita. no grazie non fa per me, il sottoscritto crede in se stesso il che vuol dire ragionare con la propria testa, cercare di essere il più obiettivo possibile, apportare qualcosa di mio alla società. se questo vuol dire essere superficiale allora questo conferma il mio giudizio nei tuoi confronti. bye
MiaWallace  30/10/2003 02:14:13 » Rispondi
Ma che ne sai di com'è una persona dal giudizio che dà di un film? E'la gente che guidica senza sapere nulla la vera disgrazia di questa società, come diresti tu che fai tante considerazioni pseudo-filosofiche!
stalker  28/03/2003 20:49:09 » Rispondi
bene, ungoche??, ora prova a leggere al contrario ( cervello optional permettendo) : ONITERC !!!
Ungoliant  31/03/2003 23:28:08 » Rispondi
Stalcoso attento a non diventare Prey, sai cosa significa o povero piccolino devi andare a scuola a leggerlo sul dizionario?
OSELOINARC
stalker  28/03/2003 20:34:16 » Rispondi
sei solo un *******
Ungoliant  02/04/2003 17:48:47 » Rispondi
feccia d'italia
stalker  28/03/2003 20:41:15 » Rispondi
ci arrivi benissimo, è un film insulso e basta. Troppa compiacenza del regista e di tutta la gente mediocre che ci si specchia e che lo ha osannato. Andatevi a vedere un buon film italiano : la finestra di fronte .....
Ungoliant  03/04/2003 12:53:36 » Rispondi
come sei irritabile, cosè hai qualche nervo "scoperto"?
MiaWallace  30/10/2003 02:17:59 » Rispondi
Tu invece vedo che sei tranquillo...hai "solo"detto una serie di *******te ridicole accanendoti contro un povero cristo che diceva che il film non gli è piaciuto...! Il latino ci insegna tante cose caro io mio finto Shopenhauer...1) De gustibus non est disputandum 2) Homo sum: nihil umanum alienum a me puto.
Traduci e rifletti.
Carmelina  04/04/2003 14:46:36 » Rispondi
Io non direi che è un film insulso e soprattutto credo che siano mediocri le persone che non lo trovano bello e non il contrario come dici tu!