RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino

genni     9 / 10  06/11/2004 12:46:15 » Rispondi
Dopo l'ultimo bacio arriva il nuovo film di Gabriele Muccino,questa volta molto più in forma rispetto al suo ultimo film.Questa volta la storia è basata su una famiglia normale borghese,che però madre,padre,figlia e figlio hanno degli obiettivi da raggiungere.La madre,Giulia,ha sempre voluto diventare una brava attrice e poi si ritrova come insegnante in un liceo.Il marito,Carlo,ha sempre voluto diventare uno scrittore e adesso si ritrova in una società finanziaria.La figlia vorrebbe diventare a tutti i costi una show girl televisiva,mentre il fratello è alla ricerca di se stesso.Tutto questo rende una famiglia infelice e poco compatta.Ma le cose inizieranno a cambiare.Giulia inizierà a recitare,Carlo finirà il suo libro,la figlia entra nel mondo crudele dello spettacolo e il fratello inizierà a piacersi sempre di più.Ma solo per un pò le cose andranno bene fino a quando Carlo incontra una sua vecchia fiamma(Monica Bellucci con un'interpretazione piuttosto decente)e se ne innamora...Il film è ben fatto,la trama non è banale ma racconta di un tema di attualità importante:la famiglia.Film enormemente realistico per quanto rigurda la difficoltà e la fama per diventare famosi ed entrare nel mondo sporco e corrotto della tv.Bravissima Morante,Bentivoglio e Gabriele Lavia,delude come sempre Silvio Muccino,sempre meno adatto nel suo mestiere.Bellissime le scelte delle musiche.Note negative?alcune scene sembrano ispirate all'ultimo bacio,anche alcuni dialoghi simili,ma comunque rimane un film comunicativo e che fa riflettere fino in fondo fino a quando si capisce che la felicità assoluta in una famiglia non ci può mai essere.