RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino

Invia una mail all'autore del commento valentina     2 / 10  06/03/2003 10:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh alla fine del film non ti resta che ammettere di aver visto un mucchio di luoghi comuni messi insieme senza neanche un barlume di propositività; chi ha successo è chi usa se stesso? chi fa finta di niente? chi crede che avere accanto qualcuno sia la soluzione a tutto? NO GRAZIE!
morning star  06/03/2003 15:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la propositività del film stà nel fatto che ti mette di fronte, come in uno specchio, alla realtà e ti costringe a tirare fuori quello che hai dentro, quello che pensi veramente. tu come me dici no a tutto questo modo di fare, altri purtroppo avranno pensato "tutto è bene quel che finisce bene" oppure "che fortuna che ha avuto è diventata velina comè brava beata lei" chi ha ordinato che per vivere bene nella vita bisogna avere "successo"? che gli altri si debbano "ricordare di te" ke ne pensi?
Invia una mail all'autore del commento valentina  12/03/2003 16:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè un film sia propositivo non basta che ti metta di fronte ad uno scenario. Il cinema a parer mio è la più nobile delle forme di comunicazione, quindi un buon regista non può limitarsi sempre a far vedere una parte, sempre solo quella di personaggi che scendono a compromessi con se stessi e con gli altri.
Si, forse hai ragione, ci sarà chi è uscito dal cinema pensando ciò che hai detto tu...beh forse nessuno si ricorderà di loro, perchè sono loro i primi a non ricordarsi di se stessi e di quanto sia bello lottare per ciò che vogliamo con uno spirito positivo, senza dover patteggiare con il mondo la nostra felicità...dobbiamo stare a testa bassa?dimenticarci i nostri sogni?fare quello che le regole sociali impongono?
Io preferisco camminare come voglio, rispettando gli altri, ma pretendendo altrettanto rispetto
"Ricordarsi di me"? forse ci sarà chi mi ricorderà, chi si scorderà di me...non so....ma non vivo per gli altri...prima di tutto per me....e chi sta bene con se sta bene anche con gli altri....boh sarebbe un discorso infinito....ma sempre guardare avanti a testa alta!