RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino

helope     7 / 10  28/02/2003 21:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una domanda da cento mila dollari... perchè Muccino ha intitolato il suo film RICORDATI DI ME?!!!!!!!! Risp: non dimenticatevi di me!
Invia una mail all'autore del commento stevia  01/03/2003 11:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra piuttosto chiaro.... tutti i personaggi della famiglia sono spasmodicamente intenti a "emergere" ad essere qualcuno. RIcordati di me... che esisto, che ci sono che sono "qualcuno".
In ogni caso ti dirò, pollice verso a questo film.
Conte  02/03/2003 13:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me "ralla figura ricordati di me" si riferisce al personaggio della Bellucci che ritorna sempre nella vita del padre della famiglia anche quando sembra persa o dimenticata per sempre (vedi finale)...
helope  02/03/2003 19:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione,anch'io ho pensato al personaggio della BELLUCCI,solo che non trovo molto originale basare il titolo del film su una figura piuttosto marginale.
selene  02/03/2003 20:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il titolo è strettamente riferito alla psicologia di tutti i componenti della famigli:infatti ognuno cerca di emergere,di far sentire al mondo ke c'è anke lui,adottando a volte comportamenti egoisti e narcisisti.comunque è un film bellissimo.
Invia una mail all'autore del commento Isy  02/03/2003 16:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ricordati di me": x me questo semplice titolo deriva dal fatto che tutti i protagonisti erano alla ricerca disperata della notorietà nel loro ambito, dell'uscita dall'anonimato.... Era come se ogni atto (soprattutto di Paolo, Giulia e Valentina) compiuto dai protagonisti fosse volto a urlare al mondo x dimostrazione o ripicca:"RICORDATI DI ME!!"