RICORDATI DI ME regia di Gabriele Muccino

sasà     10 / 10  28/02/2003 10:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà volevo dare 8, ma per rialzare la media che polly ha abbassato con due voti... (per altro fai pace con te stessa 4 o 5?) dati inoltre senza cognizione di causa, allora do un bel 10!
il film è molto bello ma perfettibile... leggo cose che non stanno ne in piedi ne in terra...
dire che questo film è banale è eretico... è come criticare in letteratura Verga perchè si attiene troppo ai fatti della vita quotidiana... ti credo è un verista!!
lo stesso vale per Muccino... racconta una storia uguale a tante altre intornoe dentro spesso le nostre famiglie... credo che questo film formi con gli altri due una trilogia sulle problematiche di tre generazioni... certo dovesse ripetersi con un film del genere sarebbe pesante, ma nessuno ha mai dato a Lucas del ripetitivo per aver fatto la trilogia (..e poi non si è neanche fermato...) di guerre stellari!! Lo stesso per quella ****** del signore degli anelli... ecco allora un film fantasy... a che serve? è un genere ..quel genere può non piacerti, come a me, ma non puoi dire che senso ha fare un film così...
Se poi discutiamo le recitazioni del film siamo al delirio... basta con il vittimismo e l'esterofilia... mediamente i nostri attori sono i più bravi al mondo! Vi rendete conto che Scorsese fa recitare in un suo film Di Caprio? quello non sa che significa recitare: ha tre facce una contrita, una sorridente, e una in******* (si fa per dire) che però si somigliano tutte perchè l'espressione rimane da ebete!!!
e allora benvenga anche la non essenziale parte di Muccino junior... maglio che sorbirsi un film con DiCaprio è!!
wl'italia
polly  28/02/2003 11:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione: gli do 4, e'' stata una svista, ti assicuro che sono molto in pace con me stessa e che ho dato questo giudizio con estrema cognizione, invece (motivandolo).
Il tuo paragone con Verga, boh, che c''entra? non si puo'' paragonare un libro con una realizzazione cinematografica (a perte che penso che Verga era uno s****to) cmq, guerre stellari o la trilogia sono derivati dai libri quindi non si possono giudicare ripetitivi i film di muccino si, avrebbe potuto raccontare storie di 3 generazioni in un''unica pellicola, invece di ammorbarci. In quanto alla recitazione che c''entrano vittimismo ed esterofilia? guardati "prova a prendermi" e vedrai che di Caprio ha piu'' di 3 facce (e non che io sia esterofila) Eppoi diciamocelo, esistono pure famiglie normali, e apprezzare come "reali" queste situazioni familiari fracassate, per me e'' da frustrati.

morning star  02/03/2003 13:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brav metti la testa in una buca e fai finta di niente. o la tua famiglia è quella del "mulino bianco"? è vero dicaprio ha + di 3 facce. ha anche la faccia da ****
polly  05/03/2003 13:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei il suo sosia?
morning star  05/03/2003 22:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in quanto a facce da **** mi inchino alla superiorità della tua. nessuno ti può battere visto che quando apri bocca escono solamente stonzate.
morning star  05/03/2003 22:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon "*******TE"
polly  06/03/2003 13:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia sara' una famiglia del mulino bianco, ma te sei appena uscito da Sant'Egidio, poraccio
Morning star  31/03/2003 23:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e brava io ne sono uscito tu invece sei ancora li dentro, auguri