ALL MY FRIENDS ARE DEAD regia di Jan Belcl

Attila 2     7½ / 10  19/02/2021 18:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'ora e mezza di pura follia.Sembra di vedere quella che sembra la classica teen-comedy Americana di una festa di fine anno tra fig@ , alcool e divertimento sfrenato ma sotto l'effetto di qualche droga allucinogena.Quando si entra nella casa della festa si entra in un'altra dimensione,dove tutto puo' accadere ,tutto e il contrario di tutto .......ed accade.Per un'ora e' un susseguirsi di situazioni paradossali e personaggi grotteschi,strafatti che cercano sesso a tutti i costi,a gente che vede e parla con Gesu'.A un certo punto ti chiedi chi e' uno o cosa stia succedendo e ti rispondi che non ha senso e che va bene cosi' perche' ti stai divertendo come se fossi alla festa e quindi divertiamoci senza farci domande.Poi si rimettono insieme i pezzi,si chiariscono i contorni dei personaggi , che danno sfogo a tutta la rabbia e ai problemi dai quali sono afflitti ,infine l'apoteosi, i cinque minuti della "catarsi",cinque minuti di violenza,omicidi involontari e reazioni eccessive e insensate che e' il preludio di un finale inaspettato ma sensato ,anzi proprio azzeccato.Certo,ora che rileggo il mio commento mi rendo conto che non ci si capisce un c@zzo.Ma e' giusto cosi',perche' per capire questo film bisogna solo fare una cosa GODERE GUARDANDOLO !! E guai a chi da oggi mi dice che il cinema Polacco e' triste e noioso !!