IL DECISIONISTA regia di Mauro Cappelloni

The Gaunt     4 / 10  18/10/2021 18:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il rampantismo degli anni 80 di fronte al ciclone di Tangentopoli quando il vaso di Pandora fu scoperchiato. Il film in fondo vuole raccontare questo, ma il racconto, a livello qualitativo è pessimo. Pessima è la regia, dal taglio televisivo e soprattutto piatta. Il personaggio di Tognazzi che poteva appunto rappresentare la caduta dello yuppismo del decennio precedente, è talmente caricato a pallettoni che la sua bastardaggine diventa la caricatura stessa del personaggio. Poco da dire sugli altri personaggi penalizzati da una recitazione decisamente sotto la media, Cucinotta compresa che ha imbroccato con Il Postino il ruolo della vita, ma che non ne ha azzeccata una dopo, anche pechè come attrice è poca cosa.
DankoCardi  18/10/2021 19:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, posso sapere dove lo hai trovato? Chiesi io l'inserimento di questo film ma non ho potuto commentarlo proprio perchè non sono ancora riuscito a reperirlo :(
The Gaunt  18/10/2021 21:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto su Prime