HOLIDATE regia di John Whitesell

daniele64     5 / 10  14/01/2021 08:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola romantica giovanile e piuttosto sboccata ... Due singles cronici si accordano per trascorrere insieme tutte le feste comandate , ma senza implicazioni sentimentali . Provate ad indovinare come andrà a finire ... Una nuovissima commedia sentimentale prodotta da Netflix ed ambientata una volta tanto non solo nelle classicissime festività natalizie ma un po' in tutte quelle dell' intero anno . Infatti i due " festamici " si incontrano volenti o nolenti in una lunga serie di occasioni , da San Valentino a San Patrizio , dal Ringraziamento al 4 luglio , tutte giornate che ( per il metro americano ) non si possono certo trascorrere da soli ! Questo per far finta di cercare di sfatare il solito clichè del cinema a stelle e strisce , in base al quale chi rimane single è un fallito ed un onta per la sua stessa famiglia . La trama naturalmente è del tutto improbabile , e questo ci sta , ma è condita con una buona dose di comicità demenziale , ricca di equivoci e di volgarità a sfondo sessuale e non solo . Oltre forse alla fotografia sgargiante e festaiola di Shane Hurlbut , la cosa migliore del film ( e non l' avrei detto , a priori ! ) è la coppia di protagonisti , formata da Emma Roberts e da Luke Bracey , carini e molto affiatati . Oltre alla nipotina di Julia Roberts , troviamo poi la figliastra di Steven Spielberg e l' ex compagna di Clint Eastwood , a conferma che anche a Hollywood le parentele contano . Una pellicola colorata ma piuttosto sboccata e sicuramente non troppo originale , indirizzata evidentemente ad un pubblico giovane e disimpegnato . Io gli darei 5 , perchè comunque qualche risata la fa fare .