WRONG TURN regia di Mike P. Nelson

The Gaunt     4½ / 10  04/08/2023 18:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Wrong Turn ci sono ben sei film prima di questo. Ad essere sincero non ne ho visto nemmeno uno e nemmeno sapevo che questo era un reboot. Per cui ho visto questo film da completo neofita in materia. E' sempre il discorso fra scontri di civiltà in formato mini: ragazzi di città (vedi carne da macello) contro redneck locali. Da quello che ho letto i film precedenti parla di questa comunità che vive nei boschi, dedita al cannibalismo ed all'incesto. A leggere questo uno si immagina una versione rivista di Le colline hanno gli occhi, solo che le persone in questione vivono nei boschi. Invece in questo reboot nulla di tutto questo: come redneck sono piuttosto evoluti e non c'è segno apparente nè di cannibalismi vari e di incesti. Vivono isolati e si fanno i cavoli loro, solo che non li devi stuzzicare. Cosa che fanno involontariamente i ragazzi di città. Raccontato come un lungo flashback, il film mostra molto meno gore di quanto mi aspettassi e l'ho trovato piuttosto lungo e prolisso e penso molto diverso dalla saga. Il solito canovaccio in cui hanno tentato di inserire qualcosa di nuovo ma priva di vera efficacia.