WRONG TURN regia di Mike P. Nelson

DeviL69     4 / 10  16/06/2021 14:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne parlo a cuore aperto da fan della saga, questo reboot è una chiavica, un mix mal riuscito di diversi film recenti nel tentativo di riportare in auge un franchise che ci aveva lasciati ormai nel lontano 2014 con il sesto capitolo della saga originale. Se l'idea di questo rilancio fosse stata ben curata direi che nessuno si sarebbe potuto lamentare, purtroppo così non è ci ritroviamo con l'ennesimo film stra carico di clichè a valanga, stendiamo un velo pietoso sui singoli personaggi, uno più insopportabile dell'altro, stendiamo un velo pietoso anche sulla trama che vorrebbe farsi tanto grande e carica di idee innovative quando in realtà è il solito slasher confuso e raffazzonato (e stavolta tirato anche oltre l'inverosimile, si parla di ben 2 ore di film con una trama simile, di una pesantezza abissale), ma la cosa peggiore di tutte è che tutti gli elementi che caratterizzavano questa saga (ossìa morti elaborate e splatter, killer di un certo tipo e trash a buon mercato) non vengono minimamente considerati e anzi tolti, ne consegue che il film ne perde in anima e in personalità e poco mi importa se a livello tecnico il film supera diversi della sua stessa saga se poi tutto il resto diventa di un anonimo da far spavento e rendendosi il classico slasher poraccio da quattro soldi, terribile per quanto mi riguarda, TERRIBILE.