ROCCA CAMBIA IL MONDO regia di Katja Benrath

DankoCardi     4 / 10  08/01/2021 16:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciocchissimo filmetto per bambini dove una odierna Pippi Calzelunghe buonista ed animalista riesce a fare tutto, ad aiutare tutti, a tirare fuori il meglio da tutti noi ed a risolvere le situazioni più complicate in quattro e quattr'otto con metodi ai limiti del fantascientifico. Una favoletta, insomma.
La prima parte della pellicola è di un'idiozia e di un melenso stucchevole quasi fastidiosa, nella seconda parte invece si vogliono mette in ballo anche un pò del solito dramma familiare strappalacrime e temi sociali come i senzatetto, il bullismo, la dipendenza dai social...per carità tutti argomenti che parlarne è lodevole ma qui vengono inseriti con eccessivo stacco rispetto a tutto il resto tanto che, se non fosse per gli stessi attori, sembrerebbe si trattasse di due film completamente diversi ed uniti (male) insieme. A parte la protagonista, poi, la maggior parte degli altri personaggi che parevano importanti, come la nonna o la compagna di classe vessata da tutti, non vengono approfonditi ed alla fine risultano quasi superflui. La cosa che dispiace è che come film sarebbe realizzato pure bene, con degli effetti speciali in questo caso del tutti sprecati. Ma da dove lo hanno tirato fuori i tedeschi tutto questo miele e buonismo?