PICCOLI OMICIDI TRA AMICI regia di Danny Boyle

Bathory     9 / 10  20/05/2009 15:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo devo dire..per Danny Boyle ho sempre provato una forte antipatia a pelle, specie dopo Trainspotting, un film tanto osannato, ma che oltre a non avermi convinto mi aveva fortemente irritato.

Spinto da non so quale tendenza masochistica ho dunque deciso di vedere l'opera prima del fresco vincitore di 8 oscar, e mi sono dovuto ricredere ampiamente, almeno nei confronti del primissimo Danny Boyle..

Un thriller "casalingo" fantastico, ricco di humor nero (delle volte quasi surreale), che è una vera gioia per gli occhi, non solo per i tre protagonisti, uno più bravo dell'altro, ma per lo svolgimento della trama, la regia, i personaggi secondari, lo splendido finale..tutto è al posto giusto.

Dopo Trainspotting, Boyle intraprenderà una parabola discendente degna di Kassowitz (lacrimuccia), fino al "grande" epilogo delle 8 statuette...da una tagliente commedia nera come Piccoli Omicidi tra Amici al miele cariadenti (neologismo) di The Millionaire...

dalle stelle alle stalle..
Pierre Bezuchov  21/05/2009 13:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto sei controtendente (neologismo)