BLACK RAIN - PIOGGIA SPORCA regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     6 / 10  29/08/2008 02:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sebbene nel complesso sia un film d'azione nella media, non mi ha convinto così tanto, forse mi aspettavo di più da quel Ridley Scott che nell'89 già si era affermato con filmoni quali I Duellanti, Alien e Blade Runner. Black Rain si presenta come un film di spionaggio con parecchi clichè del genere anche se verso 3/4 film la sceneggiatura migliora sensibilmente e approfondisce (cominciano a comparire i temi della diversità di cultura, del contrasto vendetta/giustizia) e si inizia a seguire con più interesse. La figura di Michael Douglas è molto cool ma fin troppo convenzionale e di genere, così come quella di Garcia (il poliziotto duro, vissuto ed impulsivo e quello giovane ed inesperto). A livello di trama molto di ciò che si vede è ampiamente prevedibile... pregevole il finale e azzeccate le ambientazioni buie e "sporche", ma comunque nel complesso molto inferiore alle aspettative, il nome di Scott non serve a far emergere questo che è un action movie poliziesco davvero ordinario e senza nulla di particolarmente notevole da segnalare