THE UNDOING - LE VERITA' NON DETTE regia di Susanne Bier

Mauro@Lanari     4 / 10  17/01/2021 20:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Probabilmente non la vedrò mai più, perché ti chiamano per farsi dire l'amara verità ma poi ti scaricano per avergliela detta" ("Ugh. Well, I'll probably never see her again, because they hire you to give them the hard truths, and then, then they fire you for delivering them"): prima del 10° minuto della 1a puntata "The Undoing" ha già perso qualsiasi plausibilità: se ci si laurea in Psicologia Clinica ad Harvard (https://psychology.fas.harvard.edu/clinical-psychology-grad) si vien'esentati dal conoscer'il transfert negativo, dal sottoporsi a terapia didattica e dall'essere periodicamente seguiti/monitorati da un supervisore? La Kidman avrebbe 20 anni d'esperienza lavorativa giusto come detective? Susanne Bier ha diretto la miniserie HBO per commemorar'il centenario del fallimento freudiano ("Al di là del principio di piacere", 1920)? Almeno avrei lasciato il nome "Grace" alla protagonista dell'ottimo "Dogville" (Trier 2003).

Mauro Lanari