ROMULUS - STAGIONE 1 regia di Matteo Rovere, Michele Alhaique, Enrico Maria Artale

The Gaunt     7½ / 10  27/03/2021 16:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona serie che sulla scia del Primo Re di Rovere, il quale ci mette lo zampino, riprende il discorso sulla fondazione di Roma. Una buona ricostruzione storica, segno di un lavoro produttivo abbastanza impegnativo e mettendo in evidenza questa caratteristica, molto profonda, sul misticismo di questi popoli. Il loro rapoorto con gli dei, la loro presenza/assenza, segni premonitori di sventura o fertilità. Buono anche il lavoro sui personaggi, che hanno il loro graduale sviluppo e maturazione durante l'arco degli episodi. Personaggi che toccano il fondo e poi risorgono dalle proprie ceneri, rigenerati e nuovi, mentre altri non vedranno altro che la loro graduale vergogna su un potere nato dal sangue e dalle menzogne. Con la speranza che ci sia una nuova linfa che sulla scia di Romanzo criminale o Gomorra ponga tasselli credibili alla serialità italica.