THE CROWN - STAGIONE 4 regia di Benjamin Caron, Paul Whittington, Julian Jarrold, Jessica Hobbs

Freddy Krueger     8½ / 10  04/01/2021 17:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo ai livelli del capolavoro anche con la quarta stagione! Il Team di The Crown non poteva fallire con tutti gli argomenti interessanti che aveva a disposizione: ascesa e discesa della Thatcher, la conoscenza di Lady Diana, la guerra delle Falklands, l'Apartheid... una stagione ricchissima di aneddoti con la quasi totalità di donne come protagoniste. Woman power.
E' talmente bello che avrei fatto durare questa stagione venti episodi. Magari avrei puntato meno sui litigi di Carlo e Diana e avrei dato più spazio alla Thatcher. Ma complessivamente il livello di qualità è altissimo: dialoghi da oscar, fotografia e paesaggi mozzafiato, costumi e ricostruzioni sceniche ineccepibili, le musiche di Martin Phipps che contornano il tutto in modo eccezionale. Sempre più bravi tutti gli interpreti, a partire dalla Colman che mi mancherà tanto, la stupenda e preparata Gillian Anderson, i grandiosi Josh O'Connor, Erin Doherty, Tobias Menzies, Emma Corrin e... addio anche a Helena Bonham Carter, a suo agio in questa serie perché sembra interpretare se stessa. Aspetto con ansia il 2022 per i nuovi episodi.