THE MANDALORIAN - STAGIONE 2 regia di Jon Favreau, Peyton Reed, Carl Weathers, Bryce Dallas Howard, Taika Waititi, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Rick Famuyiwa.

Robesch     3 / 10  31/12/2020 17:35:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusissimo anche di questa stagione, nonostante il successo straripante tra i fan di Star Wars, che probabilmente erano affamati di un contenuto quantomeno decente dopo i disastri della trilogia sequel.

La storia è noiosissima, molti episodi sono assolutamente inutili ai fini della trama potrebbero essere saltati a pie' pari. Sembra a tratti di guardare Serie tv di serie B come Xena principessa guerriera o Hercules, con trama ripetitiva, personaggi e situazioni bambineschi. Gli antagonisti sono assolutamente comici e questo aggiunge al fatto che ci sia zero tensione nelle più che abbondanti scene d'azione e di combattimento, che risultano quindi assolutamente fini a loro stesse.

In tutto questo contenuto di scarsa qualità viene sparso qua e là un po' di fattore nostalgia tramite il ritorno di qualche personaggio conosciuto, per la maggior parte non ben amalgamati nella trama ma solo per sfruttare la popolarità dei vecchi capitoli della saga.

Un minimo passo avanti rispetto alla trilogia sequel, ma rimane un pessimo prodotto.
Kyo_Kusanagi  10/01/2021 19:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto l'opinione e sono per il Degustibus ma addirittura un 3 mi sembra alquanto ingeneroso. Si è vero, diverse puntate sono semplici refill e oltre a ripetere sempre la stessa struttura " vai sul pianeta X, incontri una tale persona in difficoltà e in cambio di un info accetti di fare questa o quella missione" evolve col contagoccie nella trama principale. Ma è vero anche che in The Mandalorian si avverte tutta l'atmosfera di Star Wars,ci sono continui omaggi e rimandi alla saga e già solo per questo un fan difficilmente si annoierà.Poi la qualità della serie è innegabile capisco che ci sia parecchio fan service e questo magari a chi non è un fan può dar fastidio o non capire ma è tutt'altro a mio giudizio che un pessimo prodotto.