SOUL (2020) regia di Pete Docter, Kemp Powers

Kyo_Kusanagi     9 / 10  16/01/2021 18:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile come Pixar si superi film dopo film riuscendo sempre a far gridare al capolavoro.Difficile descrivere questo film in poche righe...un aggettivo che sicuramente mi sento di dare è Geniale!, geniale sin dal nome SOUL che ha valenza sia nel senso spirituale che musicale,geniale per come sa prendere lo spettatore, geniale nel modo in cui trasmette il messaggio che vuole dare...geniale per le emozioni che fa vivere allo spettatore. Una pellicola diversa,insolita dalle altre che seppur piacevole per gli adulti è orientata per i bimbi, qui invece è il contrario. Un film più maturo per temi, argomenti e anche per i personaggi; Storia profonda piena di spunti di riflessioni e analisi introspettive su grandi temi come senso della vita e la morte. Tecnicamente il lavoro è sbalorditivo (ma questo non è più una novità)con una cura dei particolari e dei dettagli eccezionali.Merita di essere visto,rivisto e rivisto ancora!