SOUL (2020) regia di Pete Docter, Kemp Powers

antoeboli     9 / 10  02/01/2021 14:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Pixar nel corso della sua storia ormai quasi trentennale,ci ha abituato a una grande vastità nei prodotti di animazione.
Se con i primi lavori era una sorta di licenza elementare,con l arrivo di film come Up e Wall E la licenza media.
L'arrivo di prodotti più complessi come ad esempio Inside per via delle emozioni umane,o Coco per quello che è una storia personale intrisa in un insieme di tradizioni lontani dalle nostre,questo ha portato a un diploma di maturità.
Ecco oggi ho avuto modo di guardare personalmente il loro film più intimo e persona,che è Soul.
Un atto d amore alla vita e alla stessa vita dopo la morte,affrontando il tema dell egoismo e delle soddisfazioni umane che ci percorrono davanti e che a volte non sappiamo cogliere.
Soul non è solo un avanzamento tecnologico della cgi ma una progressione nel design e nelle idee della casa americana nella rappresentazione dei propri mondi fantastici.
Fa quasi strano vedere un 6+ come età consigliata,sapendo che questa fascia di bambini non capirebbe nulla delle tematiche se non simpatizzare per i buffi personaggi al suo interno.
Peccato solamente che questo film sia uscito solo in streaming perché in sala avrebbe fatto il botto.