GUNDALA regia di Joko Anwar

The Gaunt     6 / 10  12/05/2022 12:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Joko Anwar è sicuramente uno dei nomi di punta del cinema indonesiano e sicuramente hanno puntato sul suo nome per allestire un cinecomics che segue pedissequamente leregole del genere superroistico. Il suo passato, la sua crescita a maturazione e diventare difensore del popolo nei panni di un vigilante. Certamente non siamo ai livelli degli omologhi americani, quest'ultimi infatti hanno dei costi che equivalgono certamente al PIL di una nazione povera, per cui si è scelto di dare un'impostazione che coinvolga maggiormente i combattimenti di arti marziali e riducendo l'uso della CGI al minimo indispensabile che sia funzionale ad una storia semplice che si segue con estrema facilità. Diverso sicuramente dai suoi precedenti lavori più marcatamente horror come Impetigore o Modus operandi e sicuramente meno sperimentali. E' il classico film da botteghino dove si vuole accontare la vasta fetta di pubblico possibile e fare incassi.