OLTRE IL GIARDINO regia di Hal Ashby

Testu     7½ / 10  29/08/2014 03:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorpresa, all'inizio parte lento, fino all'arrivo nella nuova abitazione e non pensavo mi avrebbe divertito tanto nonostante alcuni elementi tutt'alro che superficiali o resi in modo risibile. Tra questi spunti non vi è solo la morte ma anche gli intrighi di potere e i suoi aspetti nascosti. Per descrivere la formula del film... la definirei un mix di Forrest Gump e di Adriano Celentano in Innamorato pazzo, chi ricorda il pranzo filosofico con le figure politiche può capire ciò che intendo. Invero, per mio gusto personale avrei gradito un tono un po più leggerino, ma in questo caso la contrapposizione è la vera chiave dell'intrattenimento. La cameriera all'inizio del film e metà è probabilmente il personaggio più realistico e genuino, una brava persona fondamentalmente, ma che non vuole impicci non necessari ed è capace di parole velenose se infastidita. Il cast è su livelli più che buoni, Sellers in forma, triste pensare che sia stato il suo penultimo lavoro.