10 GIORNI CON BABBO NATALE regia di Alessandro Genovesi

topsecret     6 / 10  30/12/2020 14:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel per famiglie che parla di famiglia.
Sufficientemente scorrevole, il film diretto da Genovesi ha il suo punto di forza nei dialoghi che riescono a essere spigliati e ironici nonostante una retorica di fondo che è insita nell'idea di base del film. Il resto è affidato ai tempi comici di Abatantuono e De Luigi che offrono siparietti divertenti quanto basta per raggiungere una valutazione positiva.
Sciocco ma simpatico.
camifilm  01/01/2021 01:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
babbo natale fa una magia 2 secondi è ha spazzato via i concetti NAZISTI di Tito.
Babbo natale racconta i suoi 2 elfi nella foto... e sono i genitori in crisi
Babbo natale invita a fare la scelta o stoccarda (fredda) o lisbona (calda) ci troverai la stessa cosa, il baccalà (l'amore) e le due città sono come vengono rappresentati i genitori.
Tito è l'unico che viene chiamato per nome da Babbo natale che conosce solo lui... che gli ha spedito la letterina.
Ora mi sfuggono altre metafore... del film. Tutte ben proposte.

Mi è piaciuta la padronanza dei 2 ragazzini più grandi, con battute simpatiche Tito (quella fatta al fidanzato della sorella scovato per caso...) e la parte in cui la figlia dice al padre di essere incinta e volerne parlare con babbo natale... ha il suo significato tutta la scena.

Insomma non la ritengo una commedia solo per ridere, cosa secondo me su cui non si basa il lavoro di Genovesi. La possono vedere i ragazzini e farsi un paio di risate e anche gli adulti assimilando queste metafore che sono molto curate.

Non ho visto il precedente film. Questo l'ho visto per caso... ancora era da votare qui su filmscoop. Forse nemmeno ancora inserito nelle schede.

Ah... ultima nota di merito l'uso della Grafica Computer... ben fatta.
e il lavoro svolto in estate (pure in tempi di covid) rendendo effetto invernale perfetto.

topsecret  01/01/2021 10:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male la tua analisi, devo ammettere di non averci fatto caso a tutte queste metafore. Grazie.