IN VACANZA SU MARTE regia di Neri Parenti

daniele64     2 / 10  22/11/2021 12:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film brutto , ma brutto brutto brutto .... Nel 2030 , durante una vacanza su Marte , si incrociano le grottesche disavventure di un gruppo di strampalati personaggi ... Dopo quindici anni , con questo film si ricompone il trio formato da Neri Parenti alla regia e da Christian De Sica e Massimo Boldi davanti alla macchina da presa . Purtroppo il tempo non è passato invano e così , se già i vecchi cinepanettoni erano stupidi e superavano il confine del detestabile , qui in più ci troviamo di fronte ad una coppia di protagonisti visibilmente fuori forma , appesantiti ed invecchiati al limite del rinco.glionimento ( specialmente Boldi ! ) . I due non sono più in grado di seguire ritmi comici appena decenti e così il romano deve ricorrere sempre più spesso ad espressioni scatologiche di routine mentre il milanese è tristemente patetico e si capisce chiaramente che ha difficoltà a ricordare le battute . Oltretutto risulta odioso anche il cast che partecipa all' insulsa sottotrama di contorno , quella degli influencer , dove Herbert Ballerina , Fiammetta Cicogna e gli altri danno nuova linfa al concetto di cagneria ! Dispiace infine veder trattare male dagli sceneggiatori una Signora del Cinema come Milena Vukotic , cosa per cui il mio 3 si abbassa al 2 .