THE OLD WAYS regia di Christopher Alender

The Gaunt     6 / 10  27/08/2021 17:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film ci sono aspetti positivi e negativi che pressapoco si equivalgono. E' buono l'incipit perchè si collega ad un discorso di complet sradicamento delle origini della protagonista, ragazza messicana che vissuto quasi tutta la sua vita in -america tant'è che non conosce più la sua lingua d'origine. Tutto il film è un risaldare il rapporto con le proprie radici attraversi il folklore della brujeria. Scacciare il demone che è dentro di lei e diventare lei stessa una bruja come il classico cerchio che si chiude. I personaggi sono ben costruiti con un buon approfondimento psicologico grazie alla bravura del cast. Paradossalmente è proprio l'elemento horror ad essere l'anello debole del film perchè non riesce a distinguersi in maniera marcata da altri film di genere. Malgrado i suoi difetti comunque è un film che cerca di essere qualcosa di più del classico film horror, non riuscendoci a pieno.