MASSACRO A PHANTOM HILL regia di Earl Bellamy

daniele64     6 / 10  11/12/2020 16:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un dignitoso western di Serie B ... Verso la fine della Guerra di Secessione , un carico d' oro nordista viene rubato . Al termine del conflitto un gruppetto di soldati è incaricato di trovarlo , con l' aiuto di uno dei ladri ... Earl Bellamy , regista specializzato in Western di Serie B e per la Tv , dirige questo film che ha la caratteristica di essere l' ultimo scritto dal grande Frank Nugent , sceneggiatore di tanti capolavori di John Ford . Gli ingredienti sono classici del Western americano , con soldati , pellirossa , tradimenti ed immancabile storia d' amore latente in sottofondo . La produzione è decisamente modesta e , a fronte di belle locations selvagge e desertiche , abbiamo un cast privo di grandi nomi di richiamo . Il protagonista infatti è Robert Fuller , star di telefilm come " Laramie " , " Carovane verso il West " e " Squadra emergenza " . Ma il nome maggiormente noto è quello di Dan Duryea , nella parte dell' antagonista . Da segnalare anche la presenza della bella Jocelyn Lane ( che a breve sposerà il pricipe di Hohenlohe ! ) e di Claude Akins , nel ruolo di un folle cacciatore di scalpi indiani per vendetta . In conclusione , un film piuttosto convenzionale ma più che dignitoso , da 6+ .