VITA DA CANI regia di Charles Chaplin

Ch.Chaplin     10 / 10  06/01/2006 13:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il primo film di chaplin ke ho visto...un capolavoro spesso taciuto nella filmografia chapliniana..puro stile dickensiano, sembra un'opera d'arte di fine ottocento, un affresco formidabile della vita dei poveri vagabondi dell'epoca..un ritratto eccezionale dell'america sulla scìa prorompente di the immigrante (corto mutual, scandalo del 1917)..veramente fantastica la scena della locanda qnd cerca d riprendere i soldi...da vedere!!ed il povero cagnolino..ke dopo la partenza del padrone al quale si era affezionato è morto d dolore!(qst nella realtà xò!)
Ch.Chaplin  06/01/2006 21:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho sbagliato a scrivere..the immigrant
paul  08/01/2006 13:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che triste la storia del cagnolino! Ma il suo padrone chi era?
Ch.Chaplin  08/01/2006 14:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembra fosse chaplin stesso ke, avendolo ingaggiato dopo un provino e avendolo usato sul set se n'era talmente affezionato da considerarlo suo..Vita da Cani fu finito d girare il 22 marzo 1918, il 31 chaplin partì x un giro x l'america a favore del prestito di guerra (è rimasto un corto promozionale intitolato "the bond" dello stesso anno). Mut - questo il nome del cagnolino - nn sopravvisse fino al ritrono di charlie a hollywood e morì il 29 aprile. sembra si fosse talmente affezionato ke nn mangiò + x un mese e morì così d crepacuore..nn so qnt c sia d vero in qst episodio xò lo considererei attendibile visto ke robinson (il biografo di chaplin) parla di apposite testimonianze sul registro della produzione. tra l'altro fu sepolto nel terreno degli studios con sopra un piccolo epitaffio, e pare c sia ancora..
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/03/2006 17:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...non dovevi dirlo...
Mi hai fatta piangere... :-(((
NON DOVEVI DIRLO! Ecco: adesso sto male.
Ch.Chaplin  19/03/2006 12:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai...a proposito d vita da cani, sto pensando d farmi il tatuaggio d charlie col cagnolino...
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/03/2006 11:56:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miiiiii, che carino!
Parli davvero? :-)
Ch.Chaplin  23/03/2006 14:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si..xò boh alla fine nn mi sveglio mai fuori ad andare a farlo!
xò mi sembra una bella idea
paul  09/01/2006 00:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che triste storia....credo che se il ns Charles lo avesse saputo se lo sarebbe sicuramente portato in Europa.
Ch.Chaplin  09/01/2006 11:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se nn sbaglio in quel xiodo era in giro x l'america..kmq sn certo ke se l'avesse saputo si sarebbe comportato diversamente..ma puoi immaginare i mezzi di comunicazione nel 1918, prima d sapere una notizia passavano giorni..e prima d tornare da new york a los angeles ancora d +...