LE STREGHE (2020) regia di Robert Zemeckis

DankoCardi     6½ / 10  30/12/2021 23:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il romanzo nè visto il film precedente di Roeg. Zemeckis, come suo solito si sbizzarrisce a dirigere una fanta-commedia d'azione dove domina la magia, con scene volutamente paradossali ed esagerate che a prima vista possono sembrare demenziali ed invece sono in linea con il clima surreale del film che comunque, nella prima parte, offre anche spunti seri financo drammatici. E' tutto qui? Niente affatto perchè la manina di Guillermo Del Toro si vede in diversi momenti dark, inquietanti ed a tratti oserei dire quasi spaventosi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER mantenendo quel sottile velo di macabro che, tra le righe, caratterizza le opere di Roald Dahl (uno che, a parer mio, godeva sadicamente nel far spaventare i fanciulli). Sublimi nei loro rispettivi ruoli la Hataway ed Octavia Spencer, lascia invece alquanto a desiderare la CG. Non gli dò un voto più alto perchè comunque resta quello che è: un film per bambini!