LA CONTESSA DI HONG KONG regia di Charles Chaplin

76eric     8½ / 10  27/12/2012 23:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il principale problema legato alle tante immeritate critiche rivolte al film è il peso del nome del Cinema....., oops volevo dire del regista...., qui al suo ultimo film. Cambiando il nome ed il cognome del director infatti, a mio parere, i giudizi sarebbero stati assai più positivi.

I tempi del bello e maledetto di "Fronte del porto" sono sempre più lontani per Brando...., ed il vederlo in un ruolo brillante, anche se ricoperti precedentemente in altre pellicole, è testimonianza di una grande versatilità.

Forse, per fare un piccolo, anzi minuscolo rimprovero, altri attori di pari calibro avrebbero reso maggiormente, proprio perchè più rodati e...., con facce più consone al tipo di pellicola in questione. Penso ad esempio ad un Rock Hudson, ad un Cary Grant, o ancora ad un James Stewart.
Bellissima, come sempre, la Sofia nazionale.
Cast super-stellare per un film che mette di buon umore e che non rinuncia al tanto sospirato lieto fine. Simpaticissimo ad esempio il siparietto che vede coinvolta la Rutherford, nota per essere stata il volto di Miss Marple.
Il ritmo con cui accadono gli eventi te lo fan seguire che è una meraviglia.

Anche in questo caso..., la bellezza del Cinema di tanto, tanto tempo fà......., che gli appassionati hanno la possibilità di/devono riscoprire.