L'INCREDIBILE STORIA DELL'ISOLA DELLE ROSE regia di Sydney Sibilia

Jumpy     6 / 10  22/02/2021 11:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricostruzione storia delle ambientazioni molto verosimile e una bella fotografia (fin troppo: mi è sembrata troppo "perfettina", forse per via dei ritocchi in CGI).
Il film mi è sembrato più che altro tra il comico e la parodia della storia vera (che al di là dell'idea, è stata pesantemente rimaneggiata) che consiglio di andar a legger da qualche parte.
Lo sforzato accento bolognese che ostentano i protagonisti all'inizio è divertente, dopo un po' annoia, alla fine diventa irritante.
I personaggi son giusto abbozzati, come intrattenimento e qualche (debole) spunto di riflessione funziona pure, tutto sommato il film scorre leggero e, tolti i difetti di cui sopra, è anche gradevole, ma non ci ho trovato molto altro.
camifilm  05/03/2021 18:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto il backstage per realizzare l'isola..? Favoloso..

Qualche prospettiva era imbarazzante, soprattutto l'arrivo del tedesco su sci acqua. Ma la creazione dell'isola è molto bella.. Tutto il lavoro è poi la cgi usata e le onde del mare che all'inizio bagnavano il protagonista... Ottimo effetto e prova di attore per me.