IL TALENTO DEL CALABRONE regia di Giacomo Cimini

DogDayAfternoon     6½ / 10  05/12/2020 14:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prende a piene mani dal cinema americano (Talk radio, Quinto potere), ovviamente non raggiungendo gli stessi livelli qualitativi. Titolo e trailer però promettevano molto bene, motivo per cui pur pieno di scetticismo ho deciso di dedicargli una serata, complice anche la (giusta) breve durata.

Sinceramente non mi sentirei di stroncarlo come fatto da chi mi ha preceduto in questo sito, qualche buona idea c'è, bravi Castellitto e la Foglietta (quest'ultima però interpreta un personaggio a tratti ridicolo, vestito rosso e fondina sulle spalle mi è sembrata una gran trashata, come la facilità con cui arriva a scoprire l'identità dell'aspirante suicida), meno bravo invece il resto del cast.

C'è di peggio, l'importante è, se si decide di darci un'occhiata, partire con aspettative sotto zero e non farsi ingannare dalla buona qualità del trailer (che astutamente racchiude un po' i momenti e le frasi migliori del film).