INSOLITI CRIMINALI regia di Kevin Spacey

DogDayAfternoon     7½ / 10  27/09/2014 11:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bella sorpresa, Kevin Spacey in versione regista è davvero ad altissimi livelli, a mio avviso la cosa migliore di questo film sono proprio la regia e la confezione. Un film che non ha sicuramente una storia originale, prendendo spunto qua e là da altri film ("Le iene" ma soprattutto "Quel pomeriggio di un giorno da cani") ma che riesce comunque a coinvolgere e in qualche modo a differenziarsi almeno in parte da altri film dello stesso genere. La trama è sviluppata molto bene, ottime le interpretazioni (soprattutto Wlliam Fichtner mentre Gary Sinise mi è sembrato un po' fuori parte), l'intrattenimento è assicurato.
Azzeccate anche le musiche che ben sottolineano i momenti di maggiore tensione.

Sorvoliamo sull'orribile e insensato titolo italiano.
deliver  27/09/2014 12:57:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insensato non credo proprio, visto che nel film ci sono appunto dei criminali. Ma del resto, ogni paese sceglie l'adattamento più consono.
In Spagna tale film uscì come "La trampa del caiman". Tuttavia ribadisco: sono quisquilie. Ciò che conta e' la sostanza della pellicola. Parliamo di quella.
DogDayAfternoon  27/09/2014 20:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me "Insoliti criminali" sembra più un titolo da commedia, ma è soprattutto l'aggettivo insoliti che trovo totalmente fuori luogo. Comunque concordo con te, chi se ne frega del titolo!
deliver  28/09/2014 00:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente, volevano creare un'assonanza con I soliti sospetti. Io posseggo il dvd del film, uscito a suo tempo per i tipi della Columbia, e nel retro della copertina, Insoliti Criminali viene avvicinato appunto al film di Brian Singer. Erano passati in fondo solo due anni. Il dvd che uscì ovviamente solo 10 anni dopo riprendeva nella stampa le stessa presentazione presente sulla fascetta della vhs.
Parliamo delle arci note gabole dei distributori per invogliare il pubblico alla visione :)