UN AMORE POSSESSIVO regia di Gail Harvey

DankoCardi     7 / 10  19/01/2021 23:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di denuncia sulla violenza alle donne, una storia di amore malato come purtroppo se ne sentono troppe. Pur essendo una piccola produzione televisiva la pellicola riesce ad analizzare bene il rapporto, con la ragazza innamorata che arriva a negare, a giustificare il mostro, ad illudersi che le cose cambieranno...ma le cose cambiano in peggio. Come può cambiare la vita di una persona in una situazione del genere, a metà tra paura ed amore, cioè quello che la donna pensa sia amore...i suoi rapporti con le amicizie ed i familiari. Il film riesce a farci provare empatia per la protagonista; guardando da fuori è facile dire: "ma perchè non lo lascia e basta, non lo denuncia?" cose che abbiamo pensato tutte le volte che abbiamo sentito una storia simile, ma proviamo a metterci nei suoi panni con i suoi dubbi, le sue speranze di giovane con tutta la vita davanti. Un film che tutti dovrebbero vedere. Shannen Doherty nella recitazione se la cava.